Background image

Lo studio

Lo Studio Francesco Stentella fornisce una completa gamma di servizi professionali per le esigenze delle attività imprenditoriali, no-profit e private ed ha come finalità quella di accompagnare i clienti nello svolgimento delle loro attività assicurando una serena, efficace e trasparente gestione delle pratiche fiscali ed amministrative in genere, con particolare attenzione all'efficienza, alla prevenzione dei rischi, al risparmio dei costi ed alla pianificazione gestionale e fiscale.

Competenza, trasparenza, collaborazione, affidabilità, programmazione-prevenzione sono nostri primari imperativi. 

Competenza

Lo studio ha una pluriennale e consolidata esperienza nei numerosi e qualificati compiti che il commercialista è chiamato a svolgere e che subiscono l'influenza della crescente complessità dell'attuale quadro economico e sociale.

I nostri clienti possono contare su risposte competenti e su capacità e conoscenze trasversali acquisite nella fase di accesso alla professione, durante il pluriennale svolgimento delle attività e grazie al continuo aggiornamento professionale.

Trasparenza

Nei rapporti con la clientela ricerchiamo sempre la massima trasparenza: tutte le prestazioni, ove possibile, vengono previamente concordate ed i compensi sono preventivati; per regola nessun passaggio di denaro avviene fra studio e cliente per versamenti di tasse e contributi o qualsivoglia altro motivo. Trasparenza significa anche accompagnare il cliente ad essere sempre corretto nei rapporti con la pubblica amministrazione e rispettoso della legge in genere.

L'esperienza ci ha confermato che, alla fine, chi opera alla luce del sole e correttamente è sempre vincente e la sua qualitàdi vita è migliore.

Collaborazione

E' in particolare modo ricercata dallo studio la migliore collaborazione e sinergia col cliente, con il quale si cerca di instaurare un rapporto fatto di scambio di saperi e pratiche professionali il più possibile bidirezionale: Collaborazione significa anche sussidiarietà e vicinanza, reciproca stima e volontà di "crescere assieme".

Il cliente non è mai lasciato solo, nei tempi favorevoli ed in quelli che lo sono meno, e può sempre contare su una professionalità seria e comprensiva. 

Affidabilità 

Il rispetto della parola data è importante per stabilire e mantenere un rapporto di fiducia. L'esperienza acquisita negli anni nei più svariati ambiti professionali  rappresenta la base di un rapporto di affidamento ed è costantemente verificata con il confronto e la ricerca delle Best pratics del settore, alla ricerca del miglioramento continuo.

Programmazione e prevenzione 

La sempre maggiore complessità e interconnessione del mondo implica di saper prevedere le conseguenze delle nostre azioni al fine di evitare rischi e conseguenze che possono anche rivelarsi molto gravi.

Anche raggiungere gli obiettivi che ci si prefiggono richiede una attenta analisi delle azioni da intraprendere.

Una scrupolosa ed attenta programmazione a molti può sembrare superflua; in realtà porta sempre maggiori frutti, come ben sintetizza il titolo di un famoso "stratagemma" cinese:  "partire dopo per arrivare prima".

 

News dello studio

mar27

27/03/2019

contributi professionisti e rottamazione ter

Torna in auge una questione ben nota: quella dell’applicazione della disciplina della rottamazione (e del saldo e stralcio) per i contributi dovuti alle casse di previdenza dei professionisti.

mar27

27/03/2019

cessione ramo d' azienda risposta ad interpello

Con la risposta a interpello n. 81 del 25 marzo 2019 l'Agenzia delle Entrate ha reso indicazioni sul trattamento fiscale, ai fini delle imposte dirette e indirette, di una cessione del ramo

lug5

05/07/2017

riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali

• Per le spese sostenute dal 1.01.2017 al 31.12.2021 (anziché 31.12.2017) per interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali, ivi compresi quelli che

News

apr30

30/04/2024

Bilancio: le istruzioni per il deposito al Registro Imprese

Unioncamere ha pubblicato il manuale operativo

mag7

07/05/2024

Lavoro e tecnologia: opportunità e competenze al Festival del lavoro

I dati che emergono dalla ricerca della